FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, Berlusconi rassicura: "Sto abbastanza bene, continuo a lavorare" | "Tanta vicinanza mi ha commosso"

Il leader di Forza Italia interviene telefonicamente a un convegno a Genova e conferma che parteciperà alla campagna elettorale

"Voglio rassicurarvi che sto abbastanza bene e continuo a lavorare e parteciperò in tutti i modi possibili alla campagna elettorale in corso". Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, tranquillizza gli azzurri in un intervento telefonico a un convegno a Genova, dopo la positività riscontrata al coronavirus. "Mi è capitato anche questo - ha affermato -, ma non ho più febbre né dolori".

"Malattia insidiosa che non ho mai sottovalutato" "Sono anch'io vittima del contagio del Covid, di cui non ho mai sottovaluto l'importanza, né i rischi e la conseguente necessità di misure di rigorosa tutela dalla salute pubblica. E' una malattia insidiosa", ha spiegato Berlusconi in collegamento dalla sua abitazione ad Arcore, dove è in isolamento. "Tanta vicinanza - ha detto - mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti avendo ben presente la sofferenza di tante famiglie vittime di questa malattia" alle quali va "la mia partecipazione e il mio affetto".

"Grazie a Mattarella, Conte e Di Maio" Poi il ringraziamento per i tanti attestati di solidarietà ricevuti. "Grazie al presidente Mattarella - ha aggiunto il leader azzurro -, al presidente del Consiglio Conte, al ministro degli Esteri Di Maio, all'ambasciatore degli Stati Uniti, ai parlamentari di ogni schieramento politico. agli esponenti politici del centrosinistra a cominciare dal segretario Zingaretti, e ai cittadini".  

Espandi