FOTO24 VIDEO24 2

Harry e Meghan alla conquista di Hollywood: firmano un accordo con Netflix

I Duchi di Sussex diventano produttori di documentari "per informare e dare speranza"

Afp

Dopo aver acquistato una mega villa a Santa Barbara, in una zona ambitissima dalle star, Harry e Meghan si sono lanciati ufficialmente alla conquista di Hollywood. I Duchi di Sussex hanno fondato una società di produzione e hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix per la realizzazione di documentari, docu-serie, lungometraggi e programmi per bambini. Al New York Times hanno spiegato che il loro obiettivo sarà "creare contenuti che informino ma anche diano speranza. In qualità di neo-genitori anche per noi è importante realizzare programmi per le famiglie".

Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno aggiunto che "la portata senza precedenti di una piattaforma come Netflix ci aiuterà a condividere contenuti do forte impatto". Non sono ancora arrivate indiscrezioni riguardo al compenso che la coppia percepirà, Secondo il quotidiano americano. Meghan non dovrebbe tornare a recitare, mentre non è chiaro quale ruolo assumeranno lei e il marito: saranno conduttori, registi o sceneggiatori? Si attendono dettagli.   

Intanto Ted Sarandos, chief content officer e co-chief exec di Netflix, ha detto che "la compagnia è estremamente felice che Harry e Meghan abbiano scelto la loro piattaforma per esprimere la propria creatività".

La scalata di Harry e Meghan alle vette dello star system americano è già iniziata a piccoli passi. Prima di rinunciare ai loro titoli reali, il principe Harry aveva annunciato una collaborazione con Ophra Winfrey su Apple TV+  per una docuserie sulla salute mentale. Poi la Markle ha prestato la voce alla docuserie di Disney+, "Elephants", presentata in anteprima ad aprile. Il principe è poi apparso a sorpresa nel nuovo documentario di Netflix "Rising Phoenix", che racconta la storia dei Giochi Paralimpici. 

Harry e Meghan volontari all'evento Baby2Baby

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi