concorso in rete

Cucciolo di pantera nera a caccia di nome al parco "Le Cornelle" di Bergamo

A decidere come si chiamerà, un concorso sulla pagina Fb della struttura per animali esotici alle porte della città

Se questo musetto stimola la vostra creatività, potete decidere come si chiamerà fino a immaginare di averlo adottato. Il cucciolo di pantera nera, nato a luglio a "Le Cornelle" di Bergamo aspetta un nome. A deciderlo sarà un concorso social sulla pagina Fb del parco faunistico. 

La cucciola, figlia della coppia di pantere nere Richard (9 anni) e Kala (7 anni)  fin dai primi giorni di vita ha manifestato un carattere fiero e combattivo, molto simile a quello della madre Kala.

Pesa 3,2 kg e gode di ottima salute.  E' costantemente monitorata dai veterinari del Parco che in questo primo periodo di vita controllano il cucciolo quotidianamente.

Come in natura, la madre si occuperà del cucciolo per un periodo di massimo due anni, al fine di garantirne una corretta crescita psicofisica, per poi poter essere trasferita in un’altra struttura zoologica e creare la propria famiglia. Le pantere possono raggiungere e superare i 20 anni e nell’arco della loro vita possono avere dalle 8 alle 10 gravidanze. Con il suo manto scuro e lucido, la pantera nera o Panthera pardus è la regina della giungla, un felino che è la variante nera del leopardo africano. La pantera è un formidabile cacciatore che tende agguati nascosta tra i cespugli o sugli alberi.