FOTO24 VIDEO24 2

Denise Pipitone, lo sfogo della mamma: "Sedici anni di silenzi e vigliaccheria"

Piera Maggio in un post su Facebook: "I bambini non si toccano". La piccola era sparita da Mazara del Vallo il primo settembre 2004

ansa

Sedici anni dopo la scomparsa della figlia, Denise Pipitone, Piera Maggio affida a un post su Facebook il suo sfogo. "Sedici anni di silenzi, di non verità e di vigliaccheria - scrive la donna -. Tu, che hai rapito Denise, e i tuoi complici, siete delle m... I bambini non si toccano!". La piccola sparì nel nulla l'1 settembre 2004, a 3 anni e 10 mesi, da Mazara del Vallo.

La solidarietà di Mazara - Da quel giorno, i suoi cari non hanno mai perso la speranza di riabbracciare Denise. A ricordarla ci ha pensato anche il comune di Mazara del Vallo: "In rappresentanza della comunità, Giunta e Consiglio Comunale, il sindaco Salvatore Quinci e il presidente del consiglio Comunale, Vito Gancitano, esprimono vicinanza e solidarietà alla famiglia di Denise, in particolare ai genitori Piero Pulizzi e Piera Maggio", si legge in una nota. 

Ecco come sarebbe oggi Denise Pipitone: la ricostruzione dei Ris

1 di 1
La Procura di Marsala ha diffuso la ricostruzione fotografica dell'aspetto che avrebbe Denise Pipitone, scomparsa a 4 anni da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004. La ricostruzione è stata elaborata dai carabinieri del Ris su input dei pm che non hanno mai smesso di cercarla. Denise ora avrebbe 20 anni. Per la vicenda è stata processata e assolta dall'accusa di sequestro di persona la sorellastra Jessica Pulizzi.

Espandi