E' toccato ad Alessandro e Catrina inaugurare la suite del Grande Fratello 5. I due, dopo una cena romantica, si sono infilati insieme sotto le coperte lasciando poco spazio all'immaginazione. Il bel toscano ha così tradito in diretta tv la fidanzata Beatrice, con cui convive da più di un anno. Complici della scappatella gli autori del programma che hanno indicato Ale come il migliore offrendogli la possibilità di acquistare l'ingresso in suite.
"Temo che il Grande Fratello lo cambi. Sarebbe una delusione", erano state le preoccupazioni espresse da Beatrice, alla vigilia dell'ingresso del ragazzo nella Casa di Cinecittà. A 22 giorni dall'inizio, Alessandro è intenzionato a vivere fino in fondo il nuovo flirt.
Dopo aver dato forfait la scorsa settimana, ospite annunciata in studio e mai arrivata, Beatrice si è negata anche alle telecamere e la microfono dell'inviato Marco Liorni, che ha raggiunto a casa la ragazza, incredula spettatrice del tradimento in tv. "Ma tornerà da me", ha fatto sapere. Non si sono sottratti, invece, all'intervista i genitori di Alessandro. La mamma, in particolare, si è mostrata molto poco compassionevole verso Beatrice, consigliando al figlio di vivere liberamente questa esperienza.
Si è mostrata fedele, invece, Veronica che, innamorata del suo Enrico lasciato fuori dalla Casa, non ha ceduto alle avance di Aldo, terzo escluso del gioco. Inspiegabilmente Veronica ha pianto a dirotto dopo l'esclusione del suo sfortunato corteggiatore.