È partita ieri la nuova stagione di "Quarta Repubblica", il programma di attualità di Nicola Porro: tra le novità di quest’anno, spicca la partecipazione di Gene Gnocchi che, nel corso delle puntate, commenterà ironicamente i temi affrontati e si occuperà delle reazioni provenienti dal mondo social.
La satira del comico si è subito scagliata con il primo ospite della stagione, il leader della Lega Matteo Salvini: "Gli italiani sono molto preoccupati per la salute di Salvini - ha detto Gnocchi - è mezz'ora che parla e non ha ancora fatto un selfie o mangiato un mozzarella".
Poi a finire nel mirino di Gene sono stati gli occhiali dell'ex ministro: "Negli ultimi tempi questi occhiali hanno fatto molto discutere - ha spiegato - i sono stato dall'oculista di Salvini e ho scoperto che se ci sono due immigrati che chiacchierano su una panchina, con questi occhiali ne vedi diciotto che ne delinquono, aumentano la realtà". "Sono semplicemente presbite - ha risposto Salvini - controllare gli arrivi illegali è nell'interesse degli immigrati regolari che pagano le tasse".