Adele in salsa giamaicana scatena le polemiche social: "Questa è appropriazione culturale"
La cantante sfoggia un look "black" per omaggiare il famoso carnevale londinese di Notting Hill
In bikini nei colori della bandiera giamaicana, sorridente e in splendida forma, leggings e capelli raccolti in tante treccine annodate in stile africano, Adele ha postato uno scatto, che ha scatenato le polemiche social. La popstar, che si è unita a quanti hanno sfilato per omaggiare il Carnevale di Notting Hill cancellato a causa del Covid-19, è stata accusata di "appropriazione culturale".
Adele spcca i social in due sfoggiando il suo look... carnevalesco
A scatenare le critiche più pesanti è stata soprattutto l'acconciatura sfoggiata dalla popstar, una pettinatura tradizionalmente associata alle donne nere, offese e derise ancora oggi per questo e che, indossata da una donna bianca viene da molti considerata irrispettosa.
Per alcuni utenti di Instagram Adele avrebbe indossato impropriamente e in maniera poco sensibile abiti da "neri" usando la scusa dell'omaggio al Carnevale di Nottihng Hill per mostrare la sua sorprendente perdita di peso.
LEGGI ANCHE>
Social spaccati letteralmente in due, perché se da una parte c'è chi l'attacca duramente, dall'altra in molti la difendono: non si tratterebbe di "appropriazione" bensì di "apprezzamento culturale". "Solo gli "Americani" si ritengono offesi, mentre i giamaicani le fanno i complimenti", scrive un utente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
SU TGCOM24