FOTO24 VIDEO24 2

Mortal Shell, il metodo perfetto per ottenere Visioni nel souslike 

Per avere la meglio nel gioco di ruolo di Cold Symmetry serve una valuta particolare: ecco come accumulare una quantità enorme di visioni nel giro di poco tempo

IGN

Le Visioni sono una delle due risorse da utilizzare per sbloccare le abilità in Mortal Shell, il gioco di ruolo di Cold Symmetry ispirato a Dark Souls e, più in generale, ai titoli di From Software. Non vengono perse con la morte, ma sono vincolate al guscio in uso al momento dell'acquisizione. Le Visioni sono, in genere, drop rari che si ottengono sconfiggendo i nemici o utilizzando consumabili ma, con questo metodo, potrete raccogliere 12 Visioni e 1500 Tar in circa 5-10 minuti. Attenzione, però: questo metodo richiede che abbiate completato almeno uno dei tre templi nei sobborghi di Fallgrim, per avere così accesso al personaggio Thestus e al mondo invaso dalla nebbia.

IL PERCORSO DA SEGUIRE - Andate al primo piano della torre di Fallgrim e parlate con Thestus. Al costo di una Visione, il personaggio coprirà di nebbia tutte le terre circostanti, sostituendo i normali nemici con le bestie demoniache e aggiungendo ben due Grisha.

IGN

Una volta attivata la nebbia, saltate di sotto dalla torre e dirigetevi verso il fiume con le rane velenose. Attraversate gli accampamenti sulla sinistra fino ad arrivare al bacino d'acqua.

IGN

Una volta raggiunto il fiumiciattolo, seguitelo finché non incontrerete un campo di nemici, ora occupato da un Grisha. Sconfiggetelo per ottenere 6 Visioni e 750 Tar.

IGN

Tornate alla palude, ma anziché recarvi direttamente alla torre di Fallgrim, seguite il percorso che vi porta alla foresta dei pipistrelli giganti. Superate la serie di nemici che vi separa dall'albero più grande; ai suoi piedi troverete il secondo Grisha. Sconfiggetelo per ottenere altre 6 Visioni e 750 Tar.

IGN

Da qui potete tornare direttamente al menu principale, quindi selezionate "continua" per tornare alla Sorella nella torre di Fallgrim. Parlandoci farete tornare in vita i due Grisha, così da ricominciare ancora una volta il giro. Quando sarete soddisfatti vi basterà consegnare una Visione a Thestus per liberarvi della nebbia o, in alternativa, lasciare che uno dei nemici vi abbatta per tornare al mondo "normale".

OTTIMIZZARE IL PERCORSO - Per rendere le cose ancora più veloci vi consigliamo di utilizzare Tiel, sbloccando l'abilità che permette di correre senza consumare resistenza. Questo vi permetterà di attraversare tutta la mappa molto velocemente, anche se con un rischio maggiore (dato dalla scarsa barra della vita dell'Accolito, rispetto agli altri gusci).

Ricordate però che ci sono diversi nemici che piomberanno su di voi dall'alto in determinati punti del percorso. Vi colpiranno automaticamente se starete correndo, infliggendovi molti danni. Cercate di imparare i luoghi in questione e ricordatevi di fare qualche passo camminando, quando arrivate nelle vicinanze. Infine, potete usare una campana di bronzo per aumentare le possibilità che i nemici normali lungo il percorso vi garantiscano una Visione, dopo averli abbattuti. In questo modo, potete arrivare a superare le 12 Visioni per circuito.
 

Espandi