E' questione di ore per la notifica, da parte della Polizia municipale di Benevento, della multa al leader della Lega Matteo Salvini ed ai due parlamentari campani Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa per non aver indossato la mascherina, come previsto dalla normativa in vigore dal 18 agosto, in occasione di una manifestazione del 25 agosto. Le multe sono state inflitte a diverse persone, non solo a Salvini, ha precisato il sindaco Mastella.
I vigili urbani hanno utilizzato immagini video e fotografiche per identificare anche le altre persone che hanno partecipato all'incontro, L'amministrazione comunale di Benevento ha intenzione di destinare il ricavato delle sanzioni per l'acquisto di mascherine da donare ai beneventani.
"A differenza di quanto si è tentato di dire ad arte, deviando la realtà dei fatti, a Benevento ci sono state nei giorni scorsi altre sanzioni che la Polizia locale ha comminato ai trasgressori della norma. Tra questi - ha spiegato il sindaco Mastella - anche un dirigente di Confindustria Benevento, a dimostrazione che non c'è stato un provvedimento ad personam contro Salvini".