Sudafrica, il conservazionista West Mathewson ucciso dalle sue leonesse
L'uomo, 69 anni, è stato attaccato dai felini, che aveva salvato da una riserva di caccia, di fronte agli occhi impotenti della moglie
West Mathewson, noto conservazionista sudafricano, è morto dopo essere stato attaccato da due leonesse che aveva appena salvato da una riserva di caccia. L'uomo, 69 anni, si dedicava proprio alla cura dei felini rieducandoli a sopravvivere allo stato selvaggio. Stava passeggiando nella sua riserva, nel nord del Sudafrica, con le due leonesse che all'improvviso si sono azzuffate tra loro per poi azzannare Mathewson davanti agli occhi della moglie.
La moglie ha provato a intervenire - West Mathewson aveva salvato quelle due leonesse da una riserva di caccia e programmava di restituirle allo stato brado in un secondo momento. Quando lo hanno attaccato, la moglie si trovava sul posto e stava seguendo il marito in automobile: appena ha capito cosa stava succedendo ha tentato, inutilmente, di distrarre gli animali, ma era troppo tardi. Mathewson era già stato azzannato ed è morto per le ferite riportate.
La tragedia nella sua riserva - Le due leonesse sono state sedate e trasferite in un centro per specie animali in pericolo. La tragedia è avvenuta nella riserva di Mathewson, il Lion Tree Top Lodge, nella provincia di Limpopo, nel nord del Sudafrica.
SU TGCOM24