spettacolo

Elton: "Madonna canta in playback!"

La pop star inglese critica la collega

Dopo essersi scagliato contro i fotografi un po' di tempo fa, Elton John è tornato ad affilare le armi per colpire stavolta una collega, e che collega: Madonna. L'artista ha accusato la neoconvertita alla kaballah Esther di aver preso in giro i suoi fans facendo finta di cantare dal vivo nel corso dei concerti. Pronta la replica della portavoce della diretta interessata: "Ha cantato dal vivo ogni singola nota del suo Reinvention Tour".

Ricevendo il premio "Q award" come autore di canzoni, la pop star inglese ha affondato il colpo dichiarando: "quelli che fanno finta di cantare muovendo le labbra sul palco davanti a gente che paga 75 sterline per vederli dovrebbero essere fermati".

"Madonna non canta in playback, né trascorre il suo tempo a diffamare altri artisti". Così Liz Rosenberg, portavoce americana della popstar americana ha replicato alle critiche. "Ha cantato dal vivo ogni singola nota del suo Reinvention Tour e non si vergogna affatto di essere stata ben pagata per il suo duro lavoro", ha sottolineato nella nota, negando ogni fondamento di verità alle insinuazioni di Sir Elton.

Nonostante il botta e risposta, la 46/enne ex material girl ha fatto intendere di non prendere troppo seriamente i commenti maligni del cantautore. "Elton John rimane nella lista dei destinatari dei suoi biglietti di auguri per Natale, sia che sia buono...o birichino". Il musicista  aveva commentato la nomination di Madonna nella categoria migliore performance live, dicendo:"Da quando cantare in playback viene considerato uno spettacolo dal vivo? Chiunque canti in playback sul palco dopo che i fan hanno pagato 115 euro per venire al concerto, si meriterebbe una pallottola".