POKÉMON MELONE

Videogiochi: studente crea una console portatile in un'anguria

Un giovane youtuber di Singapore ricava dal panciuto frutto estivo un insolito dispositivo portatile su cui gira il gioco di Game Freak

© IGN

La rete è piena di idee bizzarre, nate dal genio di utenti altrettanto eclettici che si cimentano in particolari creazioni un po' in tutti i campi. Ma quando le parole videogiochi e Pokémon si incontrano, spesso si assiste alla nascita delle invenzioni più disparate. Dopo la bici contenente oltre 50 smartphone del 70enne a caccia di creature fantastiche per le strade di Taiwan, ecco l'invenzione di un giovane studente di Singapore che ha assemblato la sua originalissima console portatile all'interno di un'anguria.

Lo youtuber, il cui nickname è Cedishappy, ha pubblicato diverse ore fa il video completo sul suo canale ufficiale. L'opera di recupero e assemblaggio delle componenti non sembra essere stata particolarmente difficile, quanto lo svuotare il frutto e renderlo adatto a contenere parti elettroniche, una serie di pulsanti e un display a colori, in perfetto stile Game Boy di altri tempi.

Il giovane è poi uscito a mostrare la sua creazione agli amici, sui cui gira perfettamente la versione di Pokémon di Game Freak, appositamente creata per l'iconica console tascabile di Nintendo, lasciando una scia di spettatori increduli anche al supermercato e in metropolitana.

© IGN

La Pokémon anguria ha riscosso un successo inaspettato anche tra gli utenti della rete, che hanno accolto con entusiasmo l'idea del content creator, suggerendogli di provare a assemblarne altre versioni utilizzando altri tipi di frutta, verdura e persino una torta di lamponi.