FOTO24 VIDEO24 2

Clima, Greta Thunberg torna a scuola dopo il suo anno "sabbatico"

La giovane attivista green scrive su Instagram: "E' cos� bello tornare finalmente in classe" pubblicando accanto una sua foto con uno zainetto e le mani sul manubrio della bici

L'ecoattivista svedese Greta Thunberg torna in classe. "Il mio anno sabbatico dalla scuola è finito, ed è così bello tornare finalmente a scuola!", ha scritto la diciassettenne su Instagram, accanto a una sua fotografia in cui portava uno zainetto sulla schiena e teneva le mani appoggiate sul manubrio della bicicletta. In Svezia, questa settimana tornano in classe gli studenti e le studentesse delle scuole superiori.

Durante tutto il lungo "anno sabbatico", proprio i suoi "scioperi per il clima" dalle lezioni hanno portato alla notorietà la giovane svedese, diventata un simbolo della lotta contro il riscaldamento globale. Pochi giorni fa la Thunberg e altri giovani attivisti hanno incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel per discutere con lei di clima e cambiamenti climatici. L'epidemia di coronavirus ha impedito al movimento Fridyas for Future, ispirato dalla Thunberg, di tenere le sue manifestazioni di massa negli ultimi mesi, smorzando il suo profilo pubblico. 

Espandi