"Il prossimo Batman potrebbe essere un uomo di colore". Sono le parole dello scrittore, attore, sceneggiatore e regista statunitense John Ridley preannunciando una nuova era per il fumetto della DC Comics. Ha infatti annunciato che sta scrivendo una mini-serie su un Batman che non è "Bruce Wayne" (il protagonista del fumetto originale, ndr). E' la prima volta che Ridley scrive sull'eroe di Gotham City.
LEGGI ANCHE >
"Credo che sia quasi sicuro dire che se scrivendo Batman ci sono oltre il 47% delle probabilità che sarà una persona di colore", ha detto Ridley. Non solo. Il focus della serie sarà sulla famiglia di Lucius Fox, a capo della Wayne Enterprises e personaggio comprimario di Batman.
"Fox ha una famiglia - continua - e questa ha dei segreti che ha tenuto nascosti. E' una dinamica un po' diversa da quella del Batman che di solito si vede".
Nella trilogia 'Dark Knight' di Christopher Nolan il personaggio di Fox è stato interpretato da Morgan Freeman. La mini serie di Ridley è prevista per gennaio 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE: