FOTO24 VIDEO24 2

Videogiochi: ecco i ghiaccioli giapponesi a tema Pokémon più costosi al mondo

In Giappone impazza una lotta tra collezionisti per aggiudicarsi i gustosi gelati al sapore Pikachu a suon di centinaia di yen

IGN

Non è una novità che spesso sul mercato compaiano le fantomatiche edizioni limitate di alcuni prodotti e che queste siano vendute a cifre considerevolmente più elevate del solito. In Giappone, dove l'eccesso la fa di frequente da padrone, queste cifre hanno toccato quote astronomiche tra i collezionisti che stanno dandosi battaglia per aggiudicarsi dei ghiaccioli a marchio Pokémon.

All'inizio di quest'estate, la nota azienda produttrice di gelati giapponese Akagi Nyugyo ha rilasciatodunque una versione speciale a tema Pokémon del suo popolare marchio di ghiaccioli Garigari-kun.

Di solito, una scatola da sei gelati costa solo 350 yen (circa 3 dollari), mentre stando a quanto riferito dal sito SoraNews24, l'edizione Pikachu è stata messa sul mercato al prezzo di 50mila yen (circa 470 dollari), con un ricarico di oltre il 14.000%.

IGN

Un prezzo che ha dell'inverosimile, ma che molti utenti hanno speso di buon grado persino per accaparrarsi i soli bastoncini di ghiaccioli già mangiati per metà, che pare nasconderebbero un codice per ottenere in regalo un'esclusiva carta collezionabile di Zarude, una misteriosa e rara creatura apparsa nella scuderia di Pokémon Spada e Scudo, il cui valore di mercato si aggira intorno ai 500 dollari e che giustificherebbe il perché i collezionisti si siano messi alla ricerca dei bastoncini fortunati.

Espandi