in casa del "nemico"

Catania, ruba in spiaggia ma è nel lido dei carabinieri: arrestato

Un bagnante-carabiniere e un militare della guardia costiera lo hanno immediatamente bloccato

© ansa

Si è introdotto nell’arenile del "Lido del Carabiniere", a Catania, tramite la confinante spiaggia libera e ha cercato di rubare lo zaino di un militare in pensione. Ma un bagnante-carabiniere lo ha bloccato con la collaborazione di un amico (un militare della guardia costiera), ospite del lido. L'uomo, Massimiliano Longhitano, 39 anni, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

La ricostruzione - Come riporta il Corriere della Sera, dopo aver preso di mira lo zaino, lasciato incustodito sotto l’ombrellone per un breve tuffo, il 39enne ha agito con velocità. Pensava di essere riuscito nel suo intento, invece è stato immediatamente bloccato dai militari. L'uomo è stato poi consegnato alla pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale, che è giunta sul posto.

Trattenuto inizialmente in camera di sicurezza, Longhitano è poi stato ammesso al giudizio per direttissima. Al termine dell'udienza, il giudice gli ha imposto di presentarsi presso i carabinieri della Stazione di Librino per due volte al giorno.