Fall Guys: i brand si danno battaglia nel videogioco con donazioni stellari
Il "Giochi senza frontiere" del mondo videoludico ha indetto un concorso per regalare una skin in-game al marchio che devolverà la cifra più alta in beneficenza, scatenando una feroce concorrenza
Ancora fresco di lancio, Fall Guys è già diventato immensamente popolare tra i giocatori di mezzo mondo. Il Mai Dire Banzai dei videogame ha centrato tanto nel segno che Mediatonic ha deciso di inserire alcuni contenuti speciali che omaggiano famosi videogiochi. La richiesta da parte di altri brand di vedere il proprio marchio sponsorizzato all'interno del gioco è stata così elevata da spingere il team di sviluppo a organizzare un concorso di beneficenza, il cui premio consiste proprio in una skin a tema per chi effettuerà la donazione più alta. A pochi giorni dall'inizio, è già lotta aperta a suon di cifre vertiginose.
Tutto è partito dunque con un tweet sulla pagina ufficiale del gioco, in cui il team ha invitato le aziende a partecipare al contest attraverso una donazione libera a Special Effect, un'organizzazione senza scopo di lucro che supporta i giocatori con disabilità fisiche. La cifra devoluta più alta in assoluto decreterà dunque il vincitore della skin speciale all'interno del gioco.
Contro tutte le aspettative, numerose aziende, youtuber e influencer hanno raccolto la sfida di beneficenza indetta da Mediaton con una base d'asta di 10mila dollari che è stata rapidamente superata da altri offerenti più competitivi, tra cui Warframe che ha raddoppiato da subito tale importo per provare a introdurre la skin del personaggio di Lotus.
Il content creator Mr Beast è balzato poi in testa con l'incredibile cifra di 100mila dollari, vedendosi però superare da G2 Esports con un impegno di oltre 130mila dollari in pochissime ore.
Nella battaglia ha fatto dunque il suo ingresso anche Ninja, sbaragliando la concorrenza con un'offerta di 200mila dollari, ma G2 Esports ha alzato di nuovo la posta, finché Mr Beast ha deciso di metterli tutti a tacere buttando sul tavolo ben 300mila dollari, una cifra da capogiro promessa però per una buona causa.
Al momento in cui scriviamo è però Piques, attore e social media influencer, ad essere in testa alla classifica, uscito dal nulla per guidare il gruppo con un'offerta di 325mila dollari. La battaglia è ancora apertissima e il profilo Twitter del gioco sta incitando altre personalità del mondo videoludico a farsi avanti in questo match che, tra vincitori e vinti, alla fine porterà davvero a qualcosa di buono.
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