FOTO24 VIDEO24 2

Firenze, ricoverata per Covid è costretta a lasciare solo il suo cane: se ne occupano i vigili urbani

Gli agenti della polizia municipale lo hanno poi affidato ai veterinari della Asl e sono tornati in ospedale per riconsegnare le chiavi di casa alla padrona e rassicurarla sulle condizioni del suo maltese

Istockphoto

Una donna è stata ricoverata all'ospedale Careggi di Firenze per via del coronavirus e, per questo, è stata costretta a lasciare il suo cane da solo in casa. Fortunatamente, del caso si sono occupati i vigili urbani, che hanno preso in custodia l'animale. Successivamente, gli agenti della polizia municipale lo hanno affidato ai veterinari della Asl e sono poi tornati in ospedale per riconsegnare le chiavi di casa alla padrona e rassicurarla sulle condizioni del suo maltese. 

Come riporta La Nazione, una volta arrivata in ospedale, la donna ha informato i sanitari del suo maltese rimasto solo in casa. Da qui la richiesta di aiuto ai vigili. Una pattuglia ha, dunque, raggiunto la struttura per prendere le chiavi dell'abitazione e si è recata a casa della donna, dove gli agenti, dopo aver indossato tuta protettiva e mascherine ffp2, sono entrati dentro l'appartamento e hanno trovato il maltese, piuttosto spaventato. Intanto, la centrale della polizia municipale aveva già allertato il servizio veterinario della Asl. 

Il cane è stato poi affidato ai veterinari, che lo hanno preso in cura, mentre la pattuglia è tornata in ospedale.

Espandi