FOTO24 VIDEO24 2

Ragazza violentata a Lignano, i fermati erano affidati a una comunità di minori

I tre, tutti stranieri, erano in vacanza assieme al gruppo lombardo che accoglie minori stranieri non accompagnati o con problemi giudiziari

Tgcom24

I due adolescenti fermati con l'accusa di violenza sessuale su una 15enne a Lignano Sabbiadoro erano affidati a una comunità lombarda che accoglie minori stranieri non accompagnati o con problemi giudiziari. Uno dei due ha precedenti penali. Un altro ragazzo di 17 anni che era con loro è stato denunciato in stato di libertà. I tre, tutti stranieri, erano in vacanza nella località in provincia di Udine assieme alla comunità che li ospita.

Secondo gli investigatori, i tre avrebbero conosciuto la vittima e il gruppo di amici di cui faceva parte sul lungomare di Lignano durante una festa. Uno dei fermati avrebbe chiesto alla ragazzina di accompagnarlo a fare due passi e, approfittando della condizione di inferiorità, avrebbe abusato di lei. Poi avrebbe chiamato uno dei ragazzi che era con lui, che avrebbe abusato a sua volta della giovane. I tre si sarebbero poi sono allontanati dalla spiaggia.

Finora la vittima è stata sentita in modo informale dalla polizia per ottenere indicazioni per poter risalire agli aggressori. L'autorità giudiziaria valuterà se la 15enne debba ora essere sentita dagli investigatori o in fase di incidente probatorio.

Espandi