Avete gli occhi di Raoul Bova o lo charme di Carolina di Monaco? Assomigliate a un vip ma non avete trovato la strada che porta alla ribalta? Niente paura. C'è un modo per sfondare! I sosia dei famosi nel 2005 vanno all'attacco con un calendario ironico e che mette di buom umore. A Lignano (Udine) dove è stato realizzato, sono arrivati in tanti: dal sosia di Totti a quella di Milva. E per gli amanti della velocità, c'era lo staff Ferrari al completo.
Nellera del bisturi e dei reality sulla chirurgia estetica, essere il clone perfetto di un vip, senza bisogno di un ritocchino è una vera fortuna. Per questo c'è chi ha fatto di queste bizzarre somiglianze un'arte. Miranda Liz, la sosia Italiana di Liz Taylor nonchè fondatrice del primo fan club in Italia, ha pensato a un reality show, a un film, a un dizionario ed ora un calendario per il 2005, tutto rigorosamente con personaggi sosia.
Nel corso di tre raduni a Lignano Sabbiadoro (Ud) sono stati scelti i primi volti noti che compariranno nel calendario. Si tratta dei cloni di famosi di tutto il mondo. Dall'emulo di George Michael in giacca di pelle e occhiali a specchio all'imitazione di Mina; dal sosia Rubens Barichello a quello del giallorosso Francesco Totti. Tra le new entry che si sono presentate al gruppo, tre illustri presenze: il poliedrico "Woody Allen", la rossa Milva e la principessa Carolina di Monaco che nell'imitazione è forse un po' meno regale di quella autentica, ma resta pur sempre una presenza influente.
(Immagini concesse da Photolife, Udine)