gossip

Roberto Falcao papà per legge

Respinta istanza di revisione paternità

La leggenda giallorossa Paulo Roberto Falcao dovrà sborsare a suo figlio Giuseppe, oggi ventenne, una somma che supera il milione di euro. Lo ha deciso la Corte di Cassazione mettendo la parola fine alla battaglia legale sul riconoscimento di paternità che per anni ha opposto il calciatore a Maria Flavia Frontoni. La donna incontrò Falcao nel 1980 e tre anni dopo rimase incinta. Il fantasista però rifiutò sempre di riconoscere il figlio come suo.

Carisma incredibile, classe, sapienza tattica e tecnica. E un'inguaribile sindrome di Peter Pan. Almeno questo è quanto ha deciso la Cassazione, riconoscendo come il figlio naturale dell'ex calciatore della Roma, l'ormai ventenne Giuseppe Frontoni che Falcao non aveva mai voluto accettare come sangue del suo sangue. I giudici della suprema corte hanno respinto un'istanza del brasiliano  con la quale si chiedeva la revisione del procedimento conclusosi con la dichiarazione di paternità. La sentenza, in virtù di un accordo internazionale sottoscritto da Italia e Brasile, è stata trasmessa alla Corte Suprema di Rio de Janeiro per l'esecuzione.

Così, Falcao, che all'epoca del soggiorno in Italia era noto per la sua passione per le belle dame della Roma mondana, pagherà oltre un milione di euro a Giuseppe e con questi metterà a tacere l'ex fiamma e forse la sua coscienza.