FOTO24 VIDEO24 2

Usa, sparatoria fuori dalla Casa Bianca: Trump portato via dal Secret Service

Stando a quanto emerso le forze dell'ordine avrebbero aperto il fuoco contro un uomo risultato armato. La situazione è tornata alla normalità e il presidente ha ripreso la conferenza stampa che aveva interrotto

Momenti di tensione alla Casa Bianca dopo che un agente del Secret Service si è avvicinato a Donald Trump, che stava tenendo una conferenza stampa, e ha scortato fuori dalla stanza il presidente. Poco dopo il tycoon è ricomparso spiegando di essere stato allontanato per motivi di sicurezza in quanto all'esterno della Casa Bianca le forze dell'ordine avevano aperto il fuoco contro un sospettato. "Ora è tutto sotto controllo", ha precisato Trump.

"Vorrei ringraziare i servizi segreti per aver svolto il loro lavoro sempre velocemente e in maniera molto efficace, ma c'è stata una vera sparatoria e qualcuno è stato portato in ospedale. Non conosco le condizioni della persona", ha detto Trump. Secondo un funzionario dell'amministrazione, un uomo armato è stato fermato davanti alla Casa Bianca. La sparatoria è avvenuta all'angolo tra la 17esima e Pennsylvania Avenue NW, appena fuori dal giardino della Casa Bianca vicino a Lafayette Park.

Usa, sparatoria fuori dalla Casa Bianca: Trump portato via dal Secret Service

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

Espandi