Jo Squillo: Trofeo Nilla Pizzi
Grande spettacolo, nella splendida cornice di Piazza Matteotti a Porto San Giorgio, in occasione dei casting per la 3^ Edizione del Trofeo Nilla Pizzi, un evento musicale dedicato a questa grandissima artista dal talento unico e indiscusso, che l'ha portata ad essere amata in tutto il mondo.
L'idea, nata da una brillate intuizione di Lele Mora e Vincenzo Camporeale, rispettivamente Patron e Direttore artistico della manifestazione, continua a portare alto il nome della cantante, sia In Italia che all’estero, coinvolgendo talenti musicali di tutte le età, provenienti da tutta Italia e non solo, che desiderano intraprendere una carriera nel segno della musica.
Protagonisti della prima serata del concorso canoro, sono stati i talenti selezionati online, tra più di 5000 iscritti. Saranno però solo 15 i finalisti, scelti proprio tra i casting live, che si esibiranno nelle semifinali a Salsomaggiore Terme dal 28 Settembre al 3 Ottobre, data del gran finale che decreterà in vincitore.
Una serata alla ricerca di quel talento che non è solo voce ma anche tecnica, personalità, espressività e portamento...e che non ha età.
E insieme alla musica anche il ballo con le coreografie di bimbi e grandi della scuola “Nasco Danza”, la moda di Ilaria Vitagliano e MYM, e due ospiti d'eccezione: Marco Carta e Viola Valentino.