CHIODI SULL'ASFALTO

Assalto a un furgone portavalori nel Foggiano, A14 bloccata

Un commando ha esploso numerosi colpi di arma da fuoco, lasciando sull'asfalto chiodi per forare gli pneumatici. I banditi sono fuggiti scavalcando il guard rail dell'autostrada

Un commando ha assaltato un furgone portavalori lungo l'autostrada A14, due chilometri dopo l'uscita di Cerignola Est, nel Foggiano, in direzione sud. A quanto fa sapere la polizia, il gruppo avrebbe esploso numerosi colpi di arma da fuoco e avrebbe lasciato sull'asfalto chiodi per forare gli pneumatici. L'autostrada è bloccata anche da alcune vetture date alle fiamme lungo la carreggiata tra Cerignola e Canosa di Puglia.

Caccia ai banditi, fuggiti scavalcando il guard rail Nell'assalto non sarebbe rimasto ferito nessuno. Il colpo non è stato portato a temine, ma non è chiaro cosa ha disturbato i banditi, che sono fuggiti scavalcando il guard rail dell'autostrada, facendo perdere le proprie tracce. A bordo del blindato viaggiavano tre guardie giurate.

Ad agire, secondo fonti della polizia, un commando composto da almeno 8 malviventi, che hanno bloccato il traffico dando fuoco a tre autovetture messe di traverso e rovesciando a terra molti chiodi sull'opposta carreggiata, in direzione nord. Il commando ha esploso diversi colpi di arma da fuoco, verosimilmente con fucili kalashnikov.