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Uomo, Pitti Connect: come sentirsi un vero gentleman (e provare a diventarlo)

Una costante ricerca di perfezione e l’idea di fondo di vestire bene per avere successo

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Un altro Pitti è possibile. Si svolgono per tutta l’estate e andranno avanti fino al 9 ottobre prossimo le iniziative sulla piattaforma digitale Pitti Connect, concepita per permettere l’incontro tra espositori e acquirenti online, in conseguenza delle restrizioni dettate dall’emergenza Covid e dal distanziamento sociale. L’ultima si chiama ‘Walk Through’ e consiste in una serie di 14 “viaggi” attraverso le collezioni degli espositori di Pitti Uomo 98, fiori all’occhiello del made in Italy e capaci di anticipare i prossimi trend di stagione

Pitti Uomo 96 - Pitti People, credit: The Style Stalker


LA CHIAVE DEL SUCCESSO - Si parte con ‘Gentlemen Only’, omaggio all'eleganza maschile e all’eccellenza sartoriale del nostro Paese. Temi sempre attuali – spiegano gli organizzatori da Firenze –, che trovano nuove declinazioni grazie al saper fare di aziende storiche che diffondono nel mondo una lezione fatta di accuratezza ed esclusività, tradizione familiare e forza imprenditoriale. Brand capaci di portare fieramente la cifra di una sapiente lavorazione artigianale, una passione per i dettagli e la classica sensibilità italiana. Sartorialità e codici aggiornati per guardaroba pensati per l’uomo contemporaneo: tessuti di alta qualità, tagli impeccabili, pellami pregiati, rifiniture tecniche accuratissime ma anche versatilità, freschezza e comfort. Abiti che resistono alla prova del tempo, contraddistinti da una costante ricerca di perfezione e dall’idea di fondo di vestire bene per avere successo

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