PARLA IL MINISTRO DEGLI ESTERI

Caso Regeni, Egitto: "Atto isolatoImpegno totale per trovare la verità"

Il ministro degli Esteri assicura la determinazione del governo per scoprire e arrestare i colpevoli nell'assoluta "cooperazione con gli investigatori italiani"

L'uccisione di Giulio Regeni è un atto isolato. Lo assicura il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukri, in un'intervista al quotidiano nazionale Al Shourouk, a cui spiega: "Bisogna valutare il caso in questo quadro, considerando la determinazione e l'impegno totale del governo egiziano e degli apparati di sicurezza a continuare gli sforzi per scoprire la verità e arrestare gli aggressori".

"La vicenda non è stata ancorachiarita - continua il ministro -. Lo Stato egiziano e gli apparati disicurezza esercitano grandi sforzi per arrivare alla verità,nella totale cooperazione con gli investigatori italiani che sitrovano in Egitto".

Shoukri esprime quindi "profondo rispetto per lepreoccupazioni provocate da questo atto negli ambienti italianied europei" e aggiunge che contatti sono in corso tra gli altiresponsabili dei due Paesi perché questa uccisione non causi unacrisi tra loro.