FOTO24 VIDEO24 2

Comunali 2016, giochi ancora aperti: ecco il sondaggio di Tgcom24

Le rilevazioni fatte dalla società Tecnè dicono che a Milano è ancora aperta la sfida Sala-Parisi. A Roma avanti i 5stelle mentre a Napoli è ancora in testa De Magistris

Tgcom24

Ecco la rilevazione di marzo sulle intenzioni di voto alle prossime comunali effettuata dalla società Tecnè per "Dentro i fatti", trasmissione di approfondimento di Tgcom24. A Milano la sfida è tra Parisi (centrodestra) e Sala (centrosinistra) dati praticamente alla pari. A Roma sempre in testa la grillina Raggi mentre a Napoli il sindaco uscente De Magistris è ancora in testa ma dietro avanza il candidato del centrodestra Lettieri.

Per quanto riguarda la situazione nel capoluogo lombardo, in testa ai sondaggi c'è Beppe Sala, candidato del Centrosinistra, con una percentuale che oscilla tra il 35% e il 38%; a seguire Stefano Parisi, candidato del Centrodestra, che tiene testa con una percentuale tra il 32% il 35%. Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle è dato tra il 15 e il 18%, mentre Corrado Passera tra il 5 e l'8%.

Nella Capitale invece, in testa il candidato dei Cinque Stelle Virginia Raggi, con una percentuale tra il 25 e il 28%; dietro di lei il candidato del Centrosinistra Roberto Giacchetti tra il 19 e il 22. A seguire Giorgia Meloni con il 17%-20% e infine Giudo Bertolaso con il 14-17%.

A Napoli Luigi De Magistris ha una percentuale tra il 29 e il 33%; tiene testa il candidato del Centrodestra Gianni Lettieri con una forbice tra il 26 e il 29%. A seguire Valeria Valente (19/22%), in coda il candidato dei Cinque Stelle, Matteo Brambilla con il 17/20%.

Espandi