Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa insieme per un progetto musicale importante. Si intitola "L'amore merita" il brano in uscita l'1 aprile e realizzato in sostegno di temi fondamentali quali la libertà e l'uguaglianza di tutte le persone di fronte l'amore in un momento sociale e culturale così delicato per l'Italia. Tgcom24 vi presenta in anteprima esclusiva il video.
Quattro giovani artiste, quattro ragazze con personalità, esperienza, provenienze e diversità che si ritrovano unite, solidali e fiere nel ribadire ancora una volta, una volta di più, attraverso la musica, la libertà di ognuno di noi di fronte alle scelte dell'amore. Simonetta e Greta si sono messe in luce con "Amici", Verdiana finalista a Sanremo giovani nel 2003 e Roberta protagonista a X Factor 2013.
L'idea di questo progetto nasce da Simonetta Spiri che insieme a Luca Sala (co-autore del brano “Non è l’inferno” che ha portato Emma alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2012) e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo, “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) ha scritto questo brano. Simonetta ha coinvolto le altre tre colleghe con le quali è legata da amicizia e stima artistica. Un percorso artistico personale importante, quattro musiciste seguite ed amate dal proprio pubblico, a cui si rivolgono per far arrivare il loro messaggio di libertà e amore.
"In tanti abbiamo lavorato a questo importante progetto in sostegno di temi fondamentali, in questo preciso momento sociale dell’Italia, quali la libertà e l’uguaglianza di tutte le persone di fronte l’amore - ha spiegato Simonetta -. Io, Greta, Verdiana e Roberta, con cui ho condiviso l’idea de “L’amore merita”, siamo quattro giovani artiste, quattro ragazze con personalità, esperienza, provenienze e diversità che si sono ritrovate unite, solidali e siamo fiere di questo".
“L’amore merita” esce in concomitanza con il decimo compleanno di "Gay Help Line", antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto.