Dramma in un parco nell'Essex, in Inghilterra, dove una bambina di 7 anni è morta a causa del vento fortissimo che ha fatto volare via per 150 metri il castello gonfiabile in cui stava giocando. E' successo durante una fiera di Pasqua e le autorità hanno arrestato due organizzatori per omicidio colposo e grave negligenza. La piccola, nonostante l'intervento dei soccorsi, è deceduta in ospedale a causa delle ferite riportate.
La tragedia, avvenuta sabato pomeriggio all'Harlow Town Park, si è consumata davanti agli occhi dei genitori della bimba. Le autorità hanno avviato un'indagine per capire se la fiera potesse rimanere aperta con quelle condizioni meteo.
"È stata avviata un'inchiesta per stabile come questo drammatico incidente possa essere avvenuto e fare in modo che non avvenga più", ha dichiarato Ray Smith, rappresentante della Showmans Guild. "Si è trattato di un'improvvisa folata di vento", ha però precisato. "Se fosse stato un vento sostenuto avrebbero chiuso tutti i gonfiabili", ha aggiunto.