Arriva sul mercato italiano la nuova Suzuki SV650 ABS. Dopo la premiere mondiale allʼultima edizione di Eicma, la bicilindrica giapponese di media cilindrata affronta ora il pubblico, ed è stata protagonista dei Moto Days di Roma e dei Suzuki DemoRide. Questʼultimi sono i test ride aperti ai fan, che il prossimo fine settimana coinvolgeranno le concessionarie Suzuki di Venezia-Mestre e Genova.
La SV650 ABS è la seconda generazione di un modello lanciato alla fine degli anni 90, rispetto al quale però è completamente inedito, con 140 nuovi componenti tra motore e ciclistica. Look dinamico, pieno di grinta, la naked nipponica prende le mosse dal nuovo telaio compatto ed è leggerissima, non arriva ai due quintali di peso, ciò che la rende agile e fruibile in molteplici contesti. Dal punto di vista estetico, mostra un faro anteriore rotondo dal design classico, mentre sulla cosa spicca la doppia luce posteriore a LED, che ingloba il fanalino e lo stop in un armonico design compatto e snello. Una moto “Easy and Fun”, spiegano in Suzuki, con un'altezza della sella da terra di soli 785 millimetri.
La seconda generazione della SV650 nasce intorno al nuovo bicilindrico a V a 90° da 78 CV di potenza, che rispetta lo standard Euro 4. Il merito è anche della tecnologia Dual Spark, vale a dire due candele per cilindro, che ottimizza la precisione dell'iniezione. La naked Suzuki è dotata di due grandi dischi freno anteriori da 290 mm di diametro e dal disco singolo posteriore da 240 mm, che assicurano grande efficienza frenante, ma il plus è dato dallʼABS di serie. Innovativo anche il quadro strumenti LCD della SV650 ABS, che in Italia è proposta a listino in 4 varianti cromatiche: nero, bianco, rosso e blu. Prezzo dʼattacco di sicuro interesse: si parte da 6.490 euro.
Nello speciale motori anche la moto Suzuki SV650 ABS