Lʼinverno è finito, almeno ufficialmente, e Jeep può a buon diritto affermare di averlo saputo prendere per il verso giusto, quello della sicurezza stradale. Lo ha fatto con il tour Jeep Winterproof, che ha toccato le località sciistiche più rinomate dellʼarco alpino: Svizzera, Francia, Austria e Italia, da Cervinia a Gstaad a Megeve, con unʼincursione appenninica a Roccaraso.
Jeep festeggia questʼanno i 75 anni di storia e rappresenta ancora il marchio per eccellenza della trazione 4x4, ma non smette di conquistare cuori: nei primi due mesi del 2016 ha aumentato le vendite in Europa di quasi il 50%! Per farsi apprezzare ulteriormente, mostrando le sue qualità dinamiche su fondi innevati e spesso viscidi, la gamma Jeep si è lasciata andare ad un probante e divertente tour invernale, con oltre 1.500 test drive svolti su percorsi stradali e off-road, alle prese con la neve e il ghiaccio, e lasciando che i rider provassero emozioni da brivido, come lʼormai celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte alto sei metri e con pendenze di 45 gradi.
La carovana del Jeep Winterproof ha toccato 4 località italiane: Cervinia, Selva di Val Gardena, Livigno e Roccaraso. Protagonista di ogni tappa lʼintera gamma, da Renegade Trailhawk a Cherokee Trailhawk, da Wrangler Unlimited Rubicon al Grand Cherokee Summit. Partner della tournée il marchio Mopar, che firma gli accessori, i ricambi e i servizi del gruppo FCA, nel caso in questione con molti riferimenti agli sport invernali (portasci, piastre battitacco in acciaio cromato, ecc.).