FOTO24 VIDEO24 2

Milano, blitz anti-droga all'Università Statale: presi 2 pusher

Tra gli acquirenti studenti di Via Festa del Perdono e persone estranee all'ateneo: l'operazione della polizia in accordo con il rettorato

twitter

Hashish e marijuana a buon mercato agli studenti della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Milano e non solo. In un blitz anti-droga degli agenti del commissariato Centro della polizia di Stato del capoluogo lombardo sono finiti in manette due pusher. Si tratta di un italiano 26enne e un tunisino 39enne, che spacciavano nei chiostri dell'ateneo a studenti e a persone estranee all'ambiente universitario. L'operazione di polizia è stata condotta in accordo con il rettorato.

In manette sono finiti un 26enne italiano residente a Milano e un 39enne tunisino. Dall'attività di polizia è emerso che spacciavano droga a buon mercato.

I due sono stati arrestati in differenti operazioni. Il 26enne, residente in via Ripamonti, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva delle buste di stupefacente a degli studenti. Perquisito, con sé aveva 22 grammi di marijuana, 14 grammi di hashish e 180 euro. In casa il giovane nascondeva altri 104 grammi di marijuana custoditi in un barattolo, una scatola rossa con all'interno un panetto di hashish da un etto e un piccolo bilancino di precisione.

Il tunisino 39enne, invece, è stato arrestato dopo aver venduto 7 grammi di hashish a un cliente italiano nel chiostro di Storia e di Filosofia. L'uomo appena si è accorto che si trovava di fronte a dei poliziotti ha cercato di disfarsi di altra droga che aveva con sé, circa 6 grammi di hashish, gettandoli in un cestino. Perquisito, nelle tasche aveva 355 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. Sia lo stupefacente che il denaro sono stati sequestrati.

Espandi