#TGCOM24AMARCORD

Come uscire con un uomo negli anni Trenta, i dieci consigli per una ragazza single

Non farlo aspettare, dare poca confidenza e non parlare di vestiti: le "regole d'altri tempi" sono state pubblicate nel 1938 dalla rivista Click Photo-Parade

© imgur

Vestirsi in camera per non far aspettare l'uomo, dare poca confidenza in pubblico e, nella maniera più assoluta, non parlare mai di vestiti. Sono alcuni dei dieci consigli che una ragazza single degli anni Trenta avrebbe dovuto seguire per ottenere un appuntamento. Le "dritte", corredate da foto che oggi apparirebbero ridicole, sono state pubblicate da una rivista statunitense del 1938, Click-Photo Parade, diffusa in un'epoca in cui trovare marito era l'obiettivo principale nella vita di una donna.

Negli anni '30 la dimensione femminile, soprattutto negli Stati Uniti, era il più delle volte considerata sinonimo di frivolezza ed emotività. Per questo motivo tra le "dritte" per uscire con un uomo erano riportati comportamenti "sessisti" da assumere nelle varie situazioni: "non siate troppo emotive" (per l'appunto), "non sedetevi in modo sgraziato", "non apparite distratte" oppure "non truccatevi in pubblico".