Nuova Opel Astra Sports Tourer
Dieta ferrea: ha perso 190 chili
Fresca del titolo di Auto dellʼAnno 2016, eletta dalla stampa specializzata europea al recente Salone di Ginevra, Opel Astra 5 porte si prepara ad essere affiancata da un alleato formidabile, la Astra Sports Tourer. Si tratta della carrozzeria station wagon, che in alcuni mercati (come il nostro) incontra un successo ancora maggiore della Astra berlina 5 porte e della coupé 3 porte.
Il primo esemplare della nuova Opel Astra Sports Tourer è già uscito dallo stabilimento inglese di Ellesmere Port. La prima e forse la principale novità sta nel peso leggero della carrozzeria, perché 190 kg in meno rispetto al modello attuale sono un bel pieno di carburante in termini e di prestazioni e di efficienza consumi ed emissioni. La nuova wagon Opel è lunga più di 4,7 metri, ha tanta spaziosità interna e un bagagliaio al vertice del segmento C (fino a 1.630 litri), con la linea del tetto arcuata e sportiva, pur in unʼimmagine di robustezza e solidità.
Ma quel che rende la Astra Sports Tourer una leader di categoria sta negli elevati contenuti tecnici e tecnologici, gli stessi delle nuove Opel. Tanto per citare, i fari IntelliLux LED che sulle strade extra-urbane accendono in automatico gli abbaglianti, o alla telecamera che legge i segnali stradali in lontananza e li riproduce sul display di bordo. Ampia ed efficiente la gamma motori, benzina e diesel, con livelli di potenza che vanno da 95 a 200 CV. Opel sta viaggiando a gonfie vele in questʼinizio di 2016, con vendite in crescita del 15% in Europa nel primo bimestre e la nuova Astra già a 130 mila immatricolazioni in pochi mesi.
SU TGCOM24