Mitsubishi ha portato a Ginevra 2016 il restyling della city car Space Star, due studi intorno ai suoi modelli best-seller ‒ ASX e L200 ‒ e il veicolo elettrico eX-Concept. Partiamo proprio da questʼultimo, perché rappresenta un manifesto del design e della tecnologia dei futuri crossover elettrici compatti. Con la sua scocca filante da "shooting brake", eX-Concept ha la trazione 4x4 e monta un motore elettrico di ultima generazione da 140 kW, che assicura unʼautonomia reale di 400 km a emissioni zero.
A Ginevra fa il suo debutto anche la rinnovata Space Star Model Year 2016, lʼutilitaria compatta 5 porte lunga 3,8 metri e con un raggio di sterzata agilissimo di appena 4,6 metri. Con poco meno di 2.500 unità vendute in 3 anni, lʼItalia è uno dei principali mercati europei della Space Star, che adesso si presenta con una zona frontale ridisegnata dai nuovi fari bixeno ad alta intensità e con luci di posizione a LED. Nuovo disegno anche per i paraurti e per il posteriore, dove il pronunciato spoiler garantisce un Cx di 0,27. Gli interni si presentano più accessoriati e rinnovati con materiali di pregio, e tra le nuove dotazioni spiccano il sistema Hill Start Assist per le partenze in salita e il navigatore GPS multifunzione con Smartphone Link. La gamma motori si compone dei 3 cilindri benzina 1.0 da 71 CV e 1.2 da 80 CV.
Uno sguardo anche alle due show car L200 e ASX, il pick-up e il crossover di cui Mitsubishi ha rafforzato lʼindole offroad. Ginevra è stata anche lʼoccasione per avviare in Europa le celebrazioni per i 50 anni della tradizione Mitsubishi nel campo della mobilità elettrica.