FOTO24 VIDEO24 2

Salerno, perde una gamba per salvare la vita all'amica, lei organizza una raccolta fondi per pagarle le spese mediche

La ragazza di 18 anni è rimasta vittima di un indicente stradale. Il crowdfunding ha già raggiunto la cifra di 20mila euro

Instagram

Un atto di riconoscenza per provare a ripagare chi le ha salvato la vita. È successo a Salerno, dove una 18enne ha salvato la vita ad una coetanea spostandola dalla traiettoria di un'auto fuori controllo, rimanendo purtroppo vittima dell'incidente. Il gesto eroico è costato alla giovane l'amputazione della gamba, così la sua amica ha deciso di lanciare una raccolta fondi in suo onore. "Ho deciso di organizzare questo crowdfunding per sostenere Giulia e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare", si legge nell'annuncio che ha già raggiunto la cifra di 20mila euro", voglio assicurarle il futuro che merita senza limitazioni". 

L'incidente - Le due ragazze, come raccontato da Chiara nel suo annuncio in rete, si trovavano su un muretto nei pressi del McDonald di Nocera Superiore. Erano di ritorno da una festa e stavano attendendo l'arrivo dei genitori che le avrebbero riaccompagnate a casa. All'improvviso un'auto ha perso il controllo e dirigendosi verso le ragazze. Grazie alla prontezza di riflessi, Giulia ha spinto la sua amica fuori dalla traiettoria dell'impatto. Chiara è rimasta illesa, mentre la giovane coraggiosa è stata trasportata all'ospedale, dove vista la grave situazione, i sanitari hanno deciso di amputare l'arto inferiore sinistro per salvarle la vita.

"Giulia ha ancora una vita davanti..." - Le parole che Chiara dedica all'amica sono piene di riconoscenza e ammirazione: "Giulia sogna di fare moltissime cose e io voglio fare in modo che possa prendere in mano la sua vita. Se potete, donate qualcosa o condividete la raccolta. Lei ha ancora una vita davanti: sosteniamola per il prosieguo del suo cammino e vi sarò eternamente grata". 

Espandi