Emergono nuovi particolari sull'omicidio dell'insegnante Gloria Rosboch. Pochi giorni prima della scomparsa, l'ex allievo Gabriele Defilippi, ubriaco, avrebbe confidato alla fidanzata, Sofia Sabhou, di avere paura di "passare tre anni in galera" per la truffa da 187mila euro nei confronti della donna. "Dobbiamo farla sparire, anche mia mamma sa tutto", avrebbe inoltre detto Defilippi, spiegandole che l'idea sarebbe stata dell'amico, Roberto Obert.
La Sabhou ha raccontato la circostanza lunedì nell'interrogatorio davanti al procuratore di Ivrea Giuseppe Ferrando. La testimonianza è stata quindi prodotta venerdì mattina nel corso dell'udienza del Tribunale del riesame sull'istanza di scarcerazione depositata dai legali di Caterina Abbattista, in carcere per l'omicidio col figlio Gabriele e il complice-amante di quest'ultimo, Roberto Obert.
Rispondendo ad una domanda del procuratore, la ragazza, che non è indagata, ha detto di non avere dato peso ai propositi minacciosi del fidanzato in quanto pensava "che fosse soltanto una scusa" per lasciarla. Il ragazzo aveva infatti anche aggiunto: "Non cercarmi, devo sparire per un po'".