DS e Citroen portano a Ginevra il ventaglio della loro fantasia. Prodotti elaborati, ricercati, sempre incuneati verso le tecnologie più innovative. Ne è un esempio la concept DS E-Tense, una granturismo avveniristica che sposa la visione hi-tech del brand, fatta di propulsione elettrica e digitalizzazione delle funzioni di bordo.
Lunga 4,72 metri, molto bassa e slanciata, la DS E-Tense sviluppa 402 CV di potenza e oltre 500 Nm di coppia massima, a trazione interamente elettrica ed emissioni zero. La tecnologia DS LED Vision diventa attiva, nel senso che i moduli a LED sono in grado di ruotare di 180 gradi, permettendo sempre il fascio luminoso più utile al guidatore. Non solo, ma questa tecnologia sperimenta nuove funzionalità, come quella idonea alla marcia in autostrada oppure la funzione meteo che allarga ulteriormente il flusso luminoso in caso di pioggia, neve o nebbia.
A Ginevra esposte anche le nuove DS3 e DS3 Cabrio nella versione "Performance". Il 1.6 THP turbo benzina sviluppa 208 CV e 300 Nm di coppia, ma riduce le emissioni di CO2 a soli 125 g/km, ed è abbinato al cambio a 6 rapporti e al differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen. Col marchio Citroen vengono svelate la C4 Cactus Rip Curl, versione dedicata al surf del crossover, e la E-Mehary by Courrèges, storico marchio di moda transalpino che sposa la nuova piccola cabrio elettrica.