Salone di Ginevra

La prima volta Cabrio della Mercedes Classe C

Sugli scudi anche nuova Classe E e Mercedes SL

Solito charme, "solita” eleganza, "solita" bellezza. Mercedes è quasi stucchevole nel proporre le sue auto nuove ai grandi saloni internazionali, ma è più forte di lei: il suo simbolo è una stella e le sue creature sono tutte star. Un destino al cui fascino non ci sottraiamo. Guardiamole le novità esposte a Ginevra: la Classe C Cabrio, la nuova SL e la 10° generazione della Classe E berlina.

La novità più importante è senza dubbio la Classe C Cabrio, perché è la prima volta che Mercedes realizza una carrozzeria decappottabile sulla Classe C. Ha un design mozzafiato, una carrozzeria lunga e slanciata come già la C Coupé e vi aggiunge la capote in tela di stampo classico. Ha dotazioni di pregio, come il frangivento automatico Aircap e il riscaldamento per la zona della nuca Airscarf, le opzionali sospensioni pneumatiche Airmatic, mentre di serie per tutte le versioni è il cambio automatico 9G-Tronic. La gamma motori è molto ampia e sfoggia al top le versioni AMG biturbo da 367 e 476 CV.

Premiere europea (dopo il debutto al Naias di Detroit) per la nuova Mercedes Classe E, la berlina di lusso che è uno dei modelli best-seller della Casa di Stoccarda. Cambiamento radicale nel design, passo aumentato di 65 mm e lunghezza che raggiunge i 4,92 metri, contenuti interni da ammiraglia per lʼelegante quattro porte. Premiere anche per la sontuosa roadster Mercedes SL, che gli italiani però hanno visto la scorsa settimana nel corso della Milano Fashion Week. Due posti di fascino assoluto e al tempo stesso sportività inebriante con le versioni SL 63 e SL 65: la prima forte di 585 CV e la seconda con motore V12 da 630 CV.