British car sugli scudi al prossimo Salone di Ginevra. Jaguar ad esempio gioca la carta della sportività estrema con la nuova coupé due posti F-Type SVR. Una sports car capace di raggiungere i 320 km/h di velocità e prima Jaguar della nuova divisione SVR, che sta per Special Vehicle Operations. SVR vuole essere per la Casa inglese un poʼ come AMG per Mercedes, e firma le versioni più "cattive" dei modelli Jaguar.
Elegante, dinamica, brillante in ogni condizione, la nuova F-Type SVR beneficia del miglior know-how in fatto di progettazione, prestazioni e design. Il motore è un V8 5.0 turbo benzina da 575 CV (25 CV in più della F-Type R) e 700 Nm di coppia massima, consentendo alla sportiva britannica uno scatto sullo 0-100 in 3,7 secondi! La trazione è integrale e il cambio lʼautomatico Quickshift. Lʼaerodinamica è stata migliorata grazie allo splitter e al paraurti anteriore, mentre la coda mostra lʼalettone attivo in fibra di carbonio che riduce la resistenza. Inedito è anche lo scarico in titanio. Potenziato il telaio, con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, pneumatici più larghi, cerchi in lega forgiata da 20 pollici e nuovi e più rigidi giunti posteriori.
Disponibile sia in carrozzeria coupé che convertibile, e figlia del prototipo Jaguar Project 7, la nuova F-Type SVR mostra allʼinterno sedili specifici e lʼoriginale scelta del tessuto scamosciato per il quadro strumenti e la console centrale. Le levette del cambio dietro il volante sono in alluminio anodizzato. Prodotta in serie limitata, la nuova F-Type SVR è già ordinabile anche in Italia, i prezzi sono di 141.500 euro per la coupé e di 146.000 per la cabriolet.