La cabrio da favola!

Mercedes SL star a Milano Moda Donna

Premiere italiana per la roadster della stella

Mercedes si conferma sponsor ufficiale di Milano Moda Donna, lʼevento che ‒ dal 24 al 29 febbraio ‒ presenterà in oltre 170 sfilate le collezioni moda femminili della prossima stagione autunno/inverno. Occasione per presentare in anteprima italiana la nuova Mercedes SL, la roadster più affascinante della gamma tedesca e la cui eleganza sembra scolpita per la guida delle donne. La nuova SL sarà esposta nel Fashion Club di Piazza Gae Aulenti.

Stupenda in ogni particolare, la Mercedes SL sfoggia un new look di gran classe. Due powerdome corrono sul lungo cofano motore, mentre il volto esibisce la nuova griglia Mercedes con i fari allungati verso lʼesterno e lʼIntelligent Light System con illuminazione a LED di serie. La silhouette sportiva è accentuata dalle prese d'aria maggiorate, dai parafanghi larghi e con modanature cromate e dai retrovisori esterni posizionati sulla linea di cintura. Di serie sono le sospensioni sportive e 5 programmi di marcia, come anche il Cruise Control son funzione Speedtronic. La ricca dotazione interna include di serie, per la sicurezza, lʼAttention Assist e il Brake Assist, per il comfort un impianto audio con 10 altoparlanti.

Decappottabile alto di gamma per eccellenza, solo due posti e non 4 come la Classe S Cabrio, la nuova Mercedes SL si propone sul mercato italiano in varie versioni, tutte molto esuberanti. Basti pensare che il modello dʼaccesso è la SL 400 con un motore V6 potenziato a 367 CV (35 in più), per salire poi alla SL 500 spinta da un V8 da 455 CV. La trasmissione standard è affidata al cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic. Al vertice poi non potevano mancare le versioni AMG high performance: due modelli SL 63 e SL 65, la prima forte di 585 CV e la seconda con motore V12 da 630 CV. Roadster così belle e potenti è impossibile da trovare sul mercato. I prezzi partono dai 105.000 euro della SL 400, la SL 500 parte da 123.430 euro e si arriva poi fino ai 250 mila euro della SL 65 AMG.