Ha minacciato gli avventori di un bar Teixeira, nell'entroterra dello stato brasiliano di Paraiba, con un machete lungo 30 centimetri. Il protagonista di questa storia è un esemplare di macaco.
Lo scatto d'ira causato dal troppo alcol - La scimmia si aggirava da qualche giorno in zona, hanno raccontano alcuni testimoni, ma aveva sempre avuto un atteggiamento innocuo. Dopo essere entrato nel locale pero', il macaco ha trovato del cachaca, un comune liquore brasiliano, e si è dissetato con quello. Ubriaco, l'animale ha poi rubato dalla cucina un machete e ha cominciato a minacciare gli avventori del bar. Con fare minaccioso, è riuscito anche a salire sul tetto dello stabile continuando a terrorizzare le persone presenti e facendole scappare. Ma un temerario ha ripreso parte della la scena con il cellulare e ha caricato poi il video sul web.
L'intervento dei vigili del fuoco - Spaventata, la proprietaria del locale ha deciso di chiamare i vigili del fuoco perchè risolvessero la situazione. Dopo aver disarmato l'animale, i vigili lo hanno portato in caserma e sono ora in attesa di sapere le sorti del suo destino dall'Istituto brasiliano delle risorse naturali. Intanto il macaco, soprannominato "Chico", è diventato la mascotte dei vigili del fuoco.