FOTO24 VIDEO24 2

Copertina anti-Islam, bufera su un settimanale polacco: "Come i nazisti"

In prima pagina una donna assalita da mani maschili di carnagione scura, chiaro riferimento ai fatti di Colonia. Il titolo: "Stupro islamico dell'Europa"

ansa

Una donna dai capelli biondi, con indosso una bandiera dell'Unione europea, che urla mentre viene assalita da mani maschili di carnagione scura. E' la copertina-shock di un settimanale polacco, wSieci. Il titolo che sovrasta l'immagine rende tutto ancora più chiaro: "Islamski gwalt na Europie", ossia "Stupro islamico dell'Europa". Bufera sui social network dove alcuni utenti hanno comparato la prima del settimanale alla propaganda nazista.

Copertina anti-Islam, bufera su un settimanale polacco: "Come i nazisti"

1 di 2
2 di 2

Negli Anni '30 non era infatti difficili imbattersi in immagini simili, con protagonisti soprattutto uomini di religione ebraica o nordafricani.

La copertina fa riferimento, appare evidente, a quanto accaduto a Colonia e in altre città tedesche a Capodanno e a Carnevale. Nell'editoriale si parla proprio di Germania e si accusa la cancelliera Angela Merkel di non contrastare gli industriali tedeschi, favorevoli all'immigrazione di massa perché garantisce manodopera a basso costo.

Espandi