Si chiama Tiberio e non poteva essere altrimenti per lʼisola di Capri. È un taxi, spazioso e versatile, realizzato dallʼatelier milanese Carrozzeria Castagna lavorando sul corpo della Fiat 500L Living. Bianco come devʼessere il taxi, con sette posti a sedere e spazio nel bagagliaio per quattro grandi valigie, Castagna Tiberio è radicale tanto nel design quanto nelle modifiche apportate alla carrozzeria.
Il risultato è di unʼeleganza smodata, perché Capri è un luogo che suggerisce immancabili richiami nautici. Basti dare uno sguardo al rivestimento in teak e mogano della piattaforma che "allunga" di 54 cm la carrozzeria dellʼMPV Fiat. Le modanature azzurre ‒ come la Grotta più famosa dellʼisola ‒ e le tante cromature rendono speciale, unica questa vettura adibita al trasporto pubblico di persone. Stravolta è la coda della Fiat 500L Living, con il tetto allungato e lo spoiler che integra la terza luce di stop, mentre barre in acciaio inox collegano il montante posteriore del tetto alla pedana. Originale anche il lunotto posteriore che, con un velcro, diventa una copertura unica del vano bagagli.
Un caleidoscopio di colori si presenta lʼinterno del taxi caprese, con lʼazzurro vivo, il bianco, il grigio e il nero che mischiano i toni e ingentiliscono lʼabitacolo. Il bianco nautico domina il cruscotto e il quadro strumenti, mentre le sedute sono rivestite in Alcantara con cuciture a contrasto. Tanti gli accessori a disposizione dei tassisti dellʼIsola Azzurra, tra cui il serbatoio dʼacqua da 10 litri con doccetta per lavare la vettura a fine servizio.