Arriva sul mercato italiano il nuovo Piaggio Liberty 125 ABS, lo scooter più venduto della Casa di Pontedera. Sono quasi un milione gli esemplari di Liberty che in circa 20 anni (lʼesordio avvenne nel 1997) Piaggio ha consegnato nel mondo. Nuova è anche la gamma motori: i Piaggio iGet sono monocilindrici di 50, 125 e 150 cc, a 4 tempi e iniezione elettronica. Motori che consumano poco e rispettano lo standard Euro 3.
Nuovo Liberty 125 ABS assume un design più armonico, con curve sapienti nei posti giusti a renderlo ancora più attraente, ma che ne migliorano anche lʼergonomia. La ruota anteriore più grande ‒ ora da 16 pollici ‒ e la posteriore da 14" assicurano maneggevolezza e facilità di utilizzo. LʼABS diventa dotazione di serie sulla versione 125, un primato se si pensa che in base alle norme europee lʼantibloccaggio dei freni non è obbligatorio per la cilindrata ottavo di litro. Ma Liberty fa proprie molte dotazioni per incrementare la sicurezza attiva, adottando ad esempio le luci anteriori a LED. Le pedane sono più confortevoli e la capienza del vano sottosella è aumentata del 30%, passando da 12,5 a 17 litri.
Nonostante Piaggio Liberty 125 ABS abbia una potenza del 10% superiore rispetto a prima, circa 13 CV a 7.750 giri, i consumi medi diminuiscono del 16%, e con un litro si fanno 57 km! Interessante lʼofferta commerciale: 2.390 euro. Piaggio conferma quindi il prezzo del modello precedente, mentre con soli 100 euro in più si può avere la versione S, che non sta per Sport bensì per "Supergiovane", e gioca sullʼoriginalità delle grafiche. La gamma del nuovo Liberty si completa col 50 cc che costa 2.020 euro e il 150 cc a 2.490 euro.