Alla fine Elio e le storie tese il loro Festival sono riusciti a vincerlo. Il loro travestimento dal Kiss nella serata finale di Sanremo è stato notato da Gene Simmons che via Twitter ha chiesto che qualcuno gli mandasse il video. E una volta visionatolo l'account ufficiale della band hard rock ha postato una foto degli Elii (citati nel tweet) con il commento "Kiss everywhere".
Anche in una edizione deludente sul piano dei risultati (né il podio né l'ambito ultimo posto. Ma nemmeno il premio della critica che in passato era sempre stato loro), gli Elio e le storie tese hanno trovato il modo di appuntarsi una medaglia al petto. Merito del travestimento della finalissima. Dopo i Rockets del 1996 e i tenori ciccioni del 2013, è stata la volta di maschere e costumi iconici come quelli della band hard rock.
Ed essere citati prima da Gene Simmons e poi twittati direttamente dalla band dopo la visione del filmato (il ché significa che la band ha apprezzato), è sicuramente un risultato non da poco. Ci auguriamo solo una cosa: conoscendo l'attenzione di Simmons e soci per tutto ciò che concerne marketing e merchandising, speriamo non arrivi una fattura per utilizzo di marchi registrati...