FOTO24 VIDEO24 2

Usa, Mattarella incontra Obama: Isis e rifugiati al centro del faccia a faccia

Washington, tutto pronto per l'incontro alla Casa Bianca tra i due Capi di Stato. Al vertice parteciperà anche il vicepresidente Biden

-afp

"I comuni sforzi per contrastare l'Isis e la crisi globale dei rifugiati" saranno tra i temi al centro dell'incontro bilaterale che si terrà oggi a Washington tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Lo ricorda la Casa Bianca in una nota, sottolineando che ai colloqui, che si terranno nello Studio Ovale, sarà presente anche il vicepresidente Joe Biden.

La missione negli Usa - L'incontro, che inizierà intorno alle 11 ora locale, le 17 in Italia, sarà uno dei momenti cruciali della missione di Mattarella negli Stati Uniti, prima della tappa di mercoledi e giovedi a New York, e di quella conclusiva venerdi a Houston, in Texas. Una sei giorni cominciata domenica in forma solenne al memoriale dei militari caduti in guerra presso il cimitero nazionale di Arlington, e proseguita con una sosta ai capolavori della National Gallery of Art, uno dei più bei musei della capitale americana.

Espandi