FOTO24 VIDEO24 2

Roma, diagnosticato un nuovo caso di contagio da Zika: è il nono in Italia

Quattro persone infettate solamente in Veneto: tutti tornati da un viaggio in America Latina. Oms: facilitare l'aborto alle donne incinte contagiate

ansa

Un nuovo caso di infezione da Zika è stato diagnosticato a Roma. Il virus è stato trovato in una persona di nazionalità italiana che ha soggiornato in Brasile nella seconda metà del mese di gennaio. Salgono così a nove i casi registrati nel nostro Paese, di cui quattro in Veneto. Dopo Treviso, Padova e Vicenza, anche a Venezia è stata curata una persona tornata da un viaggio nella Repubblica Dominicana.

Quattro casi in Veneto - Dall'inizio del 2016 sono quattro casi di persone colpite dal virus Zika in Veneto, uno a Treviso, gli altri a Padova e Vicenza. Si tratta di persone rientrate da Sudamerica e Caraibi, ossia Paesi dove l'infezione è ampiamente diffusa. Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, che sottolinea tuttavia come non ci sia "motivo di allarme perché Zika è monitorato in Veneto dal 2010 e siamo in grado di curarlo efficacemente".

Espandi