PARLA TIM COOK

Apple, Tim Cook: "Nessun iPhone economico nel nostro futuro"

Il Ceo del colosso di Cupertino: "Gli utenti dei Paesi in via di sviluppo non vogliono prestazioni ridotte". In arrivo un credito per gli iPhone rotti

© ansa|

Nel futuro di Apple non c'è spazio per un iPhone economico. E' quanto avrebbe detto Tim Cook, Ceo del colosso di Cupertino, durante l'assemblea generale dei dipendenti della società della Mela. "Gli utenti dei mercati in via di sviluppo non vogliono prestazioni ridotte e sono disposti a pagare di più". Intanto Apple, per la prima volta, apre alla possibilità di concedere un credito per l'acquisto di un nuovo prodotto in cambio di un modello anche rotto.

In arrivo il nuovo iPad - Tim Cook, dopo la presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2016, ha confermato per il mese di marzo il lancio del nuovo iPad aspettandosi un ritorno al segno più nei ricavi dal segmento tablet. Tuttavia, secondo il successore di Steve Jobs, stando a quanto riporta 9to5Mac, "è ancora l'iPhone il grande business del futuro e ha spazio di crescita per decenni".

Tra India e Cina - Cook si è poi concentrato sull'India, che ritiene una delle aree di maggior crescita per la Apple nel prossimo decennio, ricordando che è iniziata la preparazione per lo sbarco in quel Paese degli Apple Store. E ha anche ribadito che la Cina rimane un paese-chiave per il futuro della Mela e che la società di Cupertino progetta di aprire il suo 40esimo Apple Store cinese entro la fine della prossima estate.