Look da ufficio: idee per tutti i gusti
Da quello più classico a quello più sbarazzino: ecco il dress code ideale per presentarsi in ufficio tutte le mattine
La dura verità è che, ahinoi, non possiamo fare shopping solo per piacere. In che senso? Nel senso che andare in giro per negozi è divertentissimo quando si tratta di acquistare il vestito scintillante per quella serata speciale, o quelle Louboutin che faranno morire di invidia tutte le amiche e quella pochette che, oh! Da perderci la testa. Ma quando si tratta del look per andare in ufficio? In inverno? Quando fa freddo e vorremmo solo uscire avvolte in un piumone? Ecco questa è la parte più noiosa e vagamente difficile, perché diciamocela tutta, il caldo e confortevole non va sicuramente a braccetto con il dress code dell'azienda. Eccovi allora alcune idee di look per essere sempre super chic in ufficio anche in inverno, sotto strati di maglie.
Look da ufficio: idee per tutti i gusti
Total black e cappotto cammello: se il vostro dress code vi impone il nero, scegliete un abito asciutto, sotto il quale portare un caldo maglione dolcevita a trama sottile. Uno stivaletto chiuso (dentro cui scatenarvi con le calze più calde che avete) e un bel cappotto color cammello per smorzare un po' il tono e avvolgervi nelle mattine di Febbraio.
Vi piace essere un po' più grintose? Il look total black può davvero trasformarsi con un tacco altissimo: Victoria Beckham docet.
Se amate la camicia nera, abbinatela ad un pantalone cipria e tacco alto, vi stupirà.
Gonna midi e stivaletti: la gonna, non troppo corta, mi raccomando, vi darà un'aria più ricercata, ma potrete stare al caldo con delle calze super coprenti e degli stivaletti chiusi con un tacco che vi permetta di reggere tutta la giornata.
Preferite andare senza tacchi? Optate per uno stivale piatto, meglio se in camoscio nero, alto al ginocchio, da portare sopra pantaloni neri e una maglia casual, da valorizzare con una bella collana.
Se poi il
dress code del vostro ufficio è
meno formale, sbizzarritevi pure: le francesine sono perfette, con un pantalone effetto pelle, camicia e maglioncino e una bella giacca. Vi sentite più aggressive? Lo stesso mix di capi classici lo potete abbinare ad uno stivale alto in pelle nera.
Siete più classiche, ma non volete essere sempre vestite di nero? Optate per un beige classico: capi in caldo cashmere come pull, giacche, pantaloni maschili, da smorzare con dettagli in camoscio.
Vi volete sentire sexy? Allora non potete prescindere da una gonna pencil in pelle nera, da smorzare con un dolcevita.
Tutti i suggerimenti per uno stile da ufficio perfetto li trovi su www.privategriffe.com
SU TGCOM24